top of page
Image by Sebastian Unrau
Immagine 2025-03-06 141513_edited.jpg

PER QUESTO EVENTO I BIGLIETTI NON SONO ANCORA DISPONIBILI

DOMENICA 09 NOVEMBRE 2025

Location: Atelier Montez

Indirizzo: Via di Pietralata, 147/A-B,

00158 Roma RM

Orario: Dalle 16:00 a 01:30

Per info: info@blackwater-label.com 

Su WhatsApp : + 39 3911597108

  • Instagram

IL SILENZIO 
DEL BOSCO SACRO

Ambivalent presenta: 'Il Silenzio del Bosco Sacro' .

Ispirato alla "Fedra" di Seneca, la performance affronta il conflitto tra passioni umane e leggi divine. 

 

L’intensa recitazione si fonde con un accompagnamento musicale che mescola silenzi drammatici e crescendo elettronici.

 

L’ultimo capitolo di Ambivalent, "Il Silenzio del Bosco Sacro", rappresenta la chiusura di un viaggio straordinario attraverso gli elementi, le emozioni e i conflitti dell’esistenza umana. Questo spettacolo, ispirato alla sacralità dei boschi nelle antiche tradizioni, esplora il tema del ritorno all’essenziale, alla connessione con la terra, e al silenzio che nutre l’anima e rigenera lo spirito.

La serata si aprirà con un workshop esperienziale, segue la performance durante la quale Carlotta Maria Rondana e Marco Palange guideranno i partecipanti in una pratica di ascolto profondo e movimento armonico. Attraverso esercizi ispirati alla meditazione e alla ritualità antica, i partecipanti saranno invitati a entrare in sintonia con il silenzio e la forza simbolica del bosco sacro.

Sul palco, gli attori daranno vita a un dialogo intimo con l’ambiente naturale, incarnando personaggi che cercano rifugio, risposte e redenzione in un luogo dove il tempo sembra sospeso.

 

La narrazione, intensa e poetica, sarà accompagnata dal live elettronico di Stefano Rocchi, che utilizzerà suoni ambientali e campionamenti della natura per creare una colonna sonora che trasporterà il pubblico nel cuore pulsante della foresta.

La serata si concluderà con il DJ set di Psykia, che proporrà un viaggio sonoro ispirato alla rinascita e alla contemplazione, trasformando il finale in una celebrazione collettiva della quiete e della bellezza della natura.

"Il Silenzio del Bosco Sacro" è un invito a ritrovare se stessi attraverso il ritorno alle origini, un’esperienza che chiude il cerchio di Ambivalent, lasciando il pubblico con un senso di pace e introspezione.

Dirige:​ Pier Di Sorte

​Attori: Carlotta Rondana e Marco Palange 

Musiche: Stefano Rocchi

Dj set: Psykia

​Workshop a cura di: ​Antonello Rosato

Ambivalent-Logo-Orizzontale.png
bottom of page